Via Pisana 576 Firenze
presso la Casa del Popolo Fratelli Taddei
Tel. +39 0557324510


 

IN SALA DAL 20 AL 27 MARZO

(chiuso lunedì 25 e martedì 26 marzo)

 

LA PARANZA DEI BAMBINI

Mercoledì 20 marzo ore 18.30

Napoli 2018. Sei quindicenni – Nicola, Tyson, Biscottino, Lollipop, O’Russ, Briatò – vogliono fare soldi, comprare vestiti firmati e motorini nuovi. Giocano con le armi e corrono in scooter alla conquista del potere nel Rione Sanità. Con l’illusione di portare giustizia nel quartiere inseguono il bene attraverso il male. Sono come fratelli, non temono il carcere né la morte, e sanno che l’unica possibilità è giocarsi tutto, subito. Nell'incoscienza della loro età vivono in guerra e la vita criminale li porterà a una scelta irreversibile: il sacrificio dell'amore e dell’amicizia.

 

ROMA

Giovedì 21 marzo ore 18.30 - 21.00
Venerdì 22 marzo ore 18.30

Sabato 23 marzo ore 21.00
Domenica 24 marzo ore 21.00
Mercoledì 27 marzo ore 18.30

Un anno turbolento della vita di una famiglia borghese nella Città del Messico degli anni 70, attraverso le vicende della domestica Cleo, di discendenza mixteca, che lavora per una famiglia borghese nel quartiere messicano Roma. Una famiglia guidata da Sofia, madre di quattro figli, che deve fare i conti con l'assenza del marito, mentre Cleo affronta una notizia che rischia di distrarla dal prendersi cura dei bambini di Sofia, che lei ama come se fossero i propri. Un ritratto intimo, straziante e pieno di vita in cui la famiglia cerca di mantenere il proprio equilibrio in un periodo di conflitto personale, sociale e politico. Vincitore di tre premi oscar: Miglior regia, Miglior fotografia e Miglior film straniero.

 

BOHEMIAN RHAPSODY

Mercoledì 20 marzo ore 21.00
Venerdì 22 marzo ore 21.00

Sabato 23 marzo ore 18.30
Domenica 24 marzo ore 18.30
Mercoledì 27 marzo ore 21.00

Bohemian Rhapsody, il film diretto da Bryan Singer e Dexter Fletcher, è una coinvolgente celebrazione dei Queen, della loro musica e del loro leggendario frontman Freddie Mercury (Rami Malek), che sfidò gli stereotipi e infranse le convenzioni, diventando uno degli artisti più amati al mondo. Il film ricostruisce la meteorica ascesa della band attraverso le sue iconiche canzoni e il suo sound rivoluzionario, la sua crisi quasi fatale, man mano che lo stile di vita vita di Mercury andava fuori controllo, e la sua trionfante reunion alla vigilia del Live Aid, quando Mercury, afflitto da una gravissima malattia, condusse la band in una delle performance più grandiose della storia del rock. Facendo questo, il film cementa l’eredità di una band che è sempre stata più di una famiglia e che continua ancora oggi a ispirare gli outsider, i sognatori e gli appassionati di musica. 
Per le proiezioni di Bohemian Rhapsody chi presenta alla cassa del cinema un cd dei Queen avrà diritto al biglietto ridotto!

 

C'ERA UNA VOLTA IL PRINCIPE AZZURRO

Sabato 23 marzo ore 16.45
Domenica 24 marzo ore 16.45

Dopo aver conquistato ben tre fidanzate di altissimo livello e respinto migliaia di innamorate, il principe decide di spezzare la maledizione conquistando il premio più irreale che ci sia: il Vero Amore. Qualsiasi valoroso cavaliere su questa terra sa che, chi partecipa a questa impresa, deve intraprendere un viaggio alla scoperta di sé e del proprio coraggio nota come “La Grande Prova”. Suo padre l’ha fatta, suo nonno anche, quindi perché non lui? E così con l’aiuto di uno straniero birichino, di nome Lenny che gli fa da giuda, Azzurro è deciso ad affrontare “La Grande Prova”, scoprire il vero amore e trovare finalmente il suo lieto fine. Tuttavia, all’insaputa del principe, “Lenny” è in realtà Lenore Quinonez, una famosa ladra. Nata in mare, Lenore non è “una donna del regno” e quindi l’unica al mondo a essere immune al fascino magico del principe. Considerando da subito Azzurro come una facile preda e accompagnarlo nella sua ricerca un guadagno veloce, Lenore promette in segreto di consegnare il principe alle sue tre impazienti principesse per costringerlo all’inevitabile scelta di sposare una di loro. Ma durante il loro viaggio, Lenore inizia a sospettare che ci sia dell’altro nel principe, e nei suoi sentimenti verso di lui, di quanto avesse pensato in un primo momento.  
Promozione famiglie: biglietto ridotto per gli adulti che accompagnano un bambino (under 16)!